Shield Logic – Advanced Site Survey
controllare l’incontrollabile
Un programma di attività onnicomprensivo, dedicato alla verifica della presenza di minacce agli Asset. Integra il modulo Shield Logic – Network & System Security del Framework AFM Safety e lo completa con attività mirate alla gestione delle complessità degli elementi di rischio più analogici e dai rischi derivanti dall’utilizzo improprio di strumenti non digitali ma presenti nel contesto aziendale.
Dall’accesso alle strutture fisiche alla geolocalizzazione delle risorse/asset; dalla presenza di radio frequenze non consentite all’utilizzo improprio di strumenti di comunicazione più “analogici”; dai rischi geografici ambientali alla verifica termica degli ambienti produttivi; dalla verifica degli ambienti “mission critical” al monitoraggio delle aree di pubblico accesso o di servizio.
Per fare questo tipo di attività, la maggior parte delle volte progetto ed utilizzo strumenti non convenzionali ma in grado di dare una profondità di analisi fuori dagli schemi. I dati risultanti dal servizio Shield Logic – Advanced Site Survey, possono essere facilmente integrati in modo Flat nei cruscotti di analisi della Sicurezza aziendale, dedicati alla lettura delle criticità e che necessitano particolare attenzione.
Utilizzo tecnologia in grado di rilevare anomalie sul “Field”, anche con parziale automatismo, e in grado di lanciare allarmi se il livello di pericolosità dovesse crescere oltre le aspettative.
I sistemi di alert prevedono, oltre che l’integrazione con i servizi di sicurezza aziendale, la possibilità di intervenire in maniera proattiva per modificare parzialmente i parametri di ricerca e controllo, in modalità semiautomatica.
Compila il form nell’area Contatti per richiedere maggiori informazioni.